Istituto Comprensivo "F. Fellini"

Nel 2000  si costituirà l’Istituto Comprensivo Completo di Tavazzano con Villavesco comprendente la Scuola dell’Infanzia di Sordio, la scuola dell’Infanzia di Tavazzano, la scuola Primaria di Sordio, la scuola Primaria di Tavazzano, la scuola secondaria di I grado.

Nel 2009 l’Istituto sarà intitolato al regista Federico Fellini autore di indimenticabili capolavori e cinque volte premio Oscar.

In questi anni l’Istituto ha vissuto dei momenti indimenticabili: significativi tra questi, il gemellaggio con la scuola SHIROYAMA ELEMENTARY SCHOOL di Nagasaki  nel  2017  e nell’ anno scolastico  2018/2019 la partecipazione alla XVII Edizione Concorso Nazionale “I giovani ricordano la Shoah”, ottenendo il  I Premio  ritirato da una rappresentanza dell’Istituto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale.

Scuola Primaria Tavazzano

Foto I. Colombo