Scuola Primaria Tavazzano

L'Istituto Comprensivo svolge la sua azione formativa su due realtà distinte, Tavazzano con Villavesco e Sordio, distanti alcuni chilometri sull'asse della strada statale via Emilia. L'Istituto 'Fellini' comprende la scuola dell'infanzia e primaria dei comuni di Tavazzano con Villavesco e Sordio e la scuola secondaria di 1^ grado nel comune di Tavazzano. L'intera popolazione scolastica (dati di settembre 2021)  è di 840 alunni di cui 240 stranieri. Più in particolare: nella scuola dell'infanzia di Tavazzano gli iscritti sono 66 di cui 27 stranieri, nella scuola dell'infanzia di Sordio 96 iscritti di cui 16 stranieri, nella scuola primaria di Tavazzano 255 iscritti di cui 90 di cittadinanza non italiana, nella scuola primaria di Sordio 187 di cui 41 stranieri, nella scuola secondaria di 1^ grado 236  iscritti di cui 66 stranieri. L'Istituto può contare sulla disponibilità della gran parte del corpo docente e sulla collaborazione anche di genitori.