RACCORDO Infanzia-classi quarte Primaria Sordio

Infanzia- Primaria di Sordio

Il raccordo delle classi dell’Infanzia con le classi quarte della scuola Primaria di Sordio si svolgerà mercoledì 24 maggio dalle ore 10:30 alle 11:50.

Durante l’incontro, che si svolgerà presso la scuola primaria di Sordio, verranno svolte le seguenti attività: visione di un video a cui seguirà una riflessione, la preparazione di un lapbook avente come soggetto un personaggio della fiaba e un canto finale in giardino.

Gli alunni delle classi quarte di Sordio, attraverso la produzione di una storia in cui i nonni contrastano gli atteggiamenti bulli dei personaggi narrati, valorizzeranno la figura dei nonni come esempio di saggezza e di arricchimento esperienziale.

L'attività, inoltre, prevede la realizzazione di rappresentazioni grafiche che gli alunni della scuola dell'infanzia coloreranno e l'esecuzione di un canto, con passi di ballo della canzone " Aggiungi un posto a tavola".

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini al rispetto, all'accoglienza degli altri ed a considerare la diversità come un valore di arricchimento personale.