28 APRILE 2023 - PULIAMO IL MONDO

Il 28 aprile 2023, Primaria e Secondaria si incontrano per riflettere sulla Giornata mondiale per la Terra e sulla tutela del nostro territorio.

Venerdì 28 aprile dalle ore 09.00 alle 10.45 sono invitate le classi 5A e 5B di Sordio, la 5B di Tavazzano con le classi 3A, 3C e 3D della scuola secondaria, al Parco Primo Maggio.

Dalle ore 10.45 alle ore 12.30 sono invitate le classi 5A e 5C di Tavazzano, con le classi 3B e 3E della scuola Secondaria al Parco Fratelli Cervi con arrivo al Parco Primo Maggio.

Durante questo evento, sono previste attività che vedranno gli alunni dei due ordini di scuola veri protagonisti.

Le attività di “puliamo il mondo” ed “imparare a riciclare creativamente” si svolgeranno nella natura ed hanno l'obiettivo di educare a diventare cittadini rispettosi dell'ambiente, praticando la raccolta differenziata ed il riciclo creativo.

Ci saranno gli interventi delle Istituzioni, la Protezione Civile e la Polizia locale. Partenza dalla scuola Secondaria di Tavazzano.